Questa area di attività rappresenta il “cuore” del rapporto continuo e quotidiano con il cliente e per questo la Consulenza è il punto focale dell’attività dello Studio. Societaria, Tributaria, Tecnica che sia, la nostra dedizione alle necessità e opportunità dei nostri assistiti è massima come massima è l’importanza di tale funzioni nella vita di privati, liberi professionisti, realtà commerciali e azienda.

Consulenza Tributaria

Studio Parrilli offre risposte a tutte le esigenze fiscali e tributarie, anche in ipotesi di strutturazione o ristrutturazione fiscale, per persone fisiche, imprese, società e gruppi. Lo Studio assicura, altresì, una piena ed efficace assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria per prevenire l’insorgere di controversie e per la gestione e la migliore soluzione delle stesse. Lo Studio assiste il contribuente nelle verifiche fiscali, nelle successive pratiche che prevengono l’instaurarsi di un contenzioso e dove la prevenzione non sia esperibile, mediante il patrocinio delle controversie avanti le competenti Commissioni tributarie, nonché l’eventuale “conciliazione giudiziale”. Principali attività del settore sono:

  • Consulenza tributaria risposta a singoli quesiti in materia tributaria.
    • Strategie fiscali nazionali e pratiche successorie.
      • Predisposizione di dichiarazioni fiscali, bilancio di esercizio e situazioni economiche infra-annuali.
        • Assistenza nelle verifiche fiscali e difesa nelle controversie tributarie a tutti i livelli.
          • Studio delle situazioni aziendali e familiari ed elaborazione d’idonei tax planning.
            • Assistenza ai clienti nella fase di start up, di riorganizzazione e di altre operazioni straordinarie.

            Consulenza Societaria

            Il nostro Studio offre assistenza alle imprese in sede di organizzazione aziendale, pianificazione, programmazione e controllo di gestione. Viene effettuata consulenza in materia di finanza aziendale ed assistenza nei rapporti con gli istituti di credito, sia per le forme di finanziamento ordinarie che agevolate, nonché consulenza ed assistenza propositiva in materia di strategie per lo sviluppo, opportunità di investimento e diversificazione. Principali attività del settore sono:

            • Predisposizione studi di fattibilità, Business Plan e analisi di convenienza per la costituzione di nuove imprese e per operazioni straordinarie: scelta del tipo di società, redazione dello statuto sociale e compimento degli atti necessari alla costituzione ai sensi di norme generali e speciali di legge, fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni, cessioni di azienda o ramo di essa, scorpori, liquidazioni volontarie…
              • Assistenza e consulenza nella fase di start up di nuove iniziative imprenditoriali.
                • Assistenza e consulenza nei processi di riorganizzazione e di sviluppo di sistemi di organizzazione e di controllo di gestione, rami d’azienda, cessione/acquisizione.

                Consulenza Tecnica (CTP, CTU)

                I nostri professionisti iscritti alla sezione “A” dell’ordine dei Dottori Commercialisti e all’albo dei Consulenti Tecnici e dei Periti d’Ufficio del Tribunale, svolgono attività peritale in sede giudiziale e stragiudiziale in materia amministrativa, commerciale, contabile, fiscale e aziendale. L’attività peritale e valutativa viene esercitata quali consulenti tecnici di parte (C.T.P.), consulenti tecnici d’ufficio (C.T.U.). o esperti nominati ex legge, per la predisposizione di specifiche relazioni tecniche o attestazioni.